Carrello

storie

TOMA&TOMI AL MERCATO

By 13 Aprile 2020 Nessun commento

Il 7 marzo abbiamo inziato una nuova avvetura, mesi di preparativi e finalmente si apre il secondo punto vendita. Dopo 7 anni dall’apertura della bottega di Carpi, Toma&Tomi approda al mercato coperto di Modena. E non sono sola, ad accettare la sfida c’è Stefano al mio fianco; decidiamo assieme di aggiungere alla selezione di formaggi anche i salumi, scegliendoli con la stessa filosofia con cui scelgo e seleziono i formaggi da proporvi.

L’adrenalina, l’agitazione, la stanchezza li ho provati tutti assieme e distintamente, assieme al desiderio di far bene in una piazza nuova e sconosciuta. Il mercato è una realtà diversa e unica comparato alla bottega e questo lo si percepisce fin da subito. Non abbiamo ahimè avuto il tempo di acquisirne consapevolezza.

Dopo una settimana è accaduto ciò che tutti conosciamo, ciò che stiamo tutt’ora vivendo. La chiusura totale, gli inviti a restare a casa e le spese a domicilio. Non ci siamo persi d’animo, io e Stefano abbiamo organizzato il lavoro quotidiano tra Modena e Carpi per consegnarvi la spesa.

E di questo vi ringraziamo, ci avete dato fiducia nonostante il momento di forte difficoltà, per alcuni economica, per altri emotiva. Ci avete chiamato e permesso di “entrare” nelle vostre case e di “affacciarci” alla vostra quotidianità. Quando alla sera gli occhi si chiudono per la stanchezza mi capita di pensare agli sguardi che ho incrociato nel corso della giornata e solo per un attimo ho avuto la presunzione di capire le difficoltà che in questi giorni sta affrontando il personale sanitario, di ogni livello e specializzazione. Per sette anni, nella mia precedente vita professionale, li vedevo all’opera quasi quotidianamente e per questo rinnovo loro il mio grazie.

Noi (io e Stefano) non facciamo nulla di speciale, siamo comunque fortunati. Continueremo a garantirivi il servizio a domicilio, con piacere e attenzione e con la speranza di tornare al più presto alla quotidiana normalità. Grazie, #restiamoacasa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.